SPRING ENERGIE IN EUROPA

Un personal trainer che si chiama Spring Energie
13 Marzo 2020
Mostra tutto

SPRING ENERGIE IN EUROPA

Quelli che seguono sono una serie di motivi che fanno dello Spring Energie l’attrezzo più amato dagli istruttori di fitness & wellness d’Europa.

Dalla Francia che è il paese che ha acquistato il maggior numero di Spring Energie seguita a ruota dal Regno Unito, alla Germania, alla Svizzera ed alla Russia.

Adesso cerchiamo di conoscerlo meglio e di capire le ragioni che lo rendono così richiesto, così amato.

Spring Energie è costituito da una tavola rettangolare elastica di materiale fenolico, lunga 85 cm, larga 38, alta, dal suolo 12 cm.

La superficie del piano orizzontale è ricoperta di vernice nautica antiscivolo.

Ai suoi quattro angoli sono inserite delle “orecchiette” nelle quali hanno sede le molle che a loro volta poggiano su degli speciali “piedini”.

I piedini sono in mescola poliuretanica che permette di avere un eccellente aderenza in fase di appoggio, ma contemporaneamente che l’attrezzo possa essere spostato facilmente e senza strisciare il pavimento.

L’appoggio di Spring Energie è stato studiato appositamente per evitare il ribaltamento in caso di appoggio sul bordo della tavola e per mantenere le proprie caratteristiche, inalterate nel tempo.

Spring Energie ha una grandissima resistenza, può essere sottoposto a picchi di forza verticale che arrivano a 1000 kg!

Chiudiamo con un poker di consigli:

  • Appoggiare tutta la pianta del piede, sia in salita che in discesa (va comunque ricordato che vi è la possibilità di un lavoro con appoggio parziale del piede, una volta acquisita una certa dimestichezza con l’attrezzo).
  • Tenere il ginocchio sempre leggermente piegato, sia in salita che in discesa.
  • Tenere il baricentro della parte superiore del corpo leggermente in avanti rispetto al bacino.
  • Controllare l’energia e l’ampiezza dei movimenti fino a quando non si sia presa effettiva “confidenza” con l’attrezzo, con le sue dimensioni e col suo molleggiare.

Buon allenamento e buon divertimento con Spring Energie